giovedì 8 maggio 2014

Marchionne e gli Obiettivi…


E’ risaputo: un qualunque obiettivo, per essere considerato tale, deve rispettare il requisito della oggettiva raggiungibilità, oltre a tutti gli altri requisiti…
Direzione per obiettivi
Gestione per obiettivi
Se è irraggiungibile ovvero è irrealistico, non è un obiettivo. E' qualcosa di diverso, con una dose di aria fritta che fa da legante, in percentuale variabile...
A maggior ragione quelli strategici di un grande gruppo multinazionale come Fiat Chrysler Automobiles di Marchionne…
Se il 'super-manager' annuncia in pompa magna degli ‘obiettivi’ ambiziosi a tal punto da essere irragionevoli e fuori dal seminato, un pò sul modello 'Imbrogli & Balle' del premier Renzie, ci può essere qualcuno che non se la beve…
Il mercato boccia il piano Marchionne...
Piano industriale FCA, la Borsa non crede a Marchionne...
Un 'super-manager' dilettante oltre che spara-palle, si direbbe, a giudicare dalla reazione dei mercati...
.
C’è poi la contestuale nuova lettera ai 300.000 ‘colleghi’ dipendenti del raggruppamento, a quali chiede il massimo della collaborazione per il loro 'raggiungimento'…
.
Conoscendo il personaggio, potrà sempre dire che sono stati i suoi 'colleghi’ alle catene di montaggio a non fargli centrare gli ‘obiettivi’ che si è dato…
.
Aspettare per vedere e toccare con mano…

Nessun commento: